3. ECoVEM

European centre of vocational excellence in microelectronics

3. ECoVEM – European centre of vocational excellence in microelectronics

OBIETTIVO DEL PROGETTO | Il progetto ECoVEM riunisce centri di formazione professionale, politecnici, associazioni industriali, parti sociali per creare una piattaforma di cooperazione europea di eccellenza professionale in microelettronica per affrontare le sfide di: digitalizzazione, intelligenza artificiale, tecnologie verdi, uguaglianza di genere e tecnologia, integrazione dei migranti.
ECoVEM implementa approcci didattici innovativi verso la capacità permanente di autoregolare l’apprendimento, le hard e soft skills utilizzando i modelli teorici basati sugli ecosistemi e i sistemi di supporto delle prestazioni.

BUDGET DEL PROGETTO | Il Progetto è cofinanziato dal programma Erasmus+ KA3 – Support for Policy Reform / Centres of Vocational Excellence (Grant Agreement n. 620101-EPP-1-2020-1-BG-EPPKA3-VET-COVE(2020 – 2024))
Budget Totale: 4.988.113
Finanziamento UE: 3.990.321

DURATA | 48 mesi (11.2020 – 10.2024)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI | https://ecovem.eu/

COMET, UN CLUSTER CERTIFICATO A LIVELLO EUROPEO

 

COMET, nell’anno 2018, ha ottenuto la prestigiosa certificazione “Cluster Management Excellence Label BRONZE – Striving for Cluster Excellence”, riconosciuta a livello europeo.
La certificazione è stata rilasciata a seguito di un’intervista, condotta dal Segretariato europeo per l’analisi dei cluster (ESCA) di VDI / VDE Innovation, che ha approfondito 36 indicatori relativi la struttura, la gestione, i servizi e la governance, nonchè i contatti, l’interazione all’interno del cluster e i risultati ottenuti.
Il benchmarking effettuato da ESCA rappresenta uno strumento strategico per valutare il posizionamento a livello europeo del Cluster COMET e per la pianificazione delle attività future.