Supporto all' innovazione e Tecnologie 4.0

Supporto all’innovazione 

Indirizziamo le imprese della Metalmeccanica regionale verso gli interlocutori sul territorio che possono meglio rispondere alle diverse esigenze di innovazione tecnologica ed organizzativa di realtà aziendali di ogni dimensione.

Siamo i primi interlocutori per iniziare un processo di evoluzione aziendale e fungiamo da punti di partenza e orientamento verso enti, progetti e fornitori adatti alle necessità di ciascuna impresa.

Abbiamo una fitta rete di contatti e relazioni con i principali attori in Friuli Venezia Giulia nel campo dell’ Industria 4.0 e della Lean Manufacturing, come ad esempio:

  • LAMA FVG
  • DIH – Digital Innovation Hub Alto Adriatico
  • IP4FVG 
  • LEF – Lean Experience Factory
  • Polo Tecnologico Alto Adriatico
  • Parco Scientifico “Luigi Danieli” – Friuli Innovazione

 

I nostri progetti 

Club 4.0

Un calendario di incontri, organizzati da COMET, per comprendere il vero valore dell’Industria 4.0 per le PMI.

ADDITIVE FVG SQUARE

Uno spazio condiviso per la sperimentazione di tecnologie di stampa 3D a metallo. Il primo caso in tutta Italia qui in FVG.

COMET è socio del Digital Innovation Hub Alto Adriatico, con sede nella Lean Experience Factory, specializzato nelle soluzioni tecnologiche avanzate per la manifattura. “Advanced manufacturing solutions”.

L’obiettivo del DIH è di supportare, guidare e accompagnare le imprese nella trasformazione digitale con servizi di consulenza di primissimo livello.

Il DIH si posiziona a livello regionale nel progetto IP4FVG. Si tratta di una piattaforma composta da quattro nodi, ciascuno con un’area di competenza:

  1. Advanced manufacturing solutions;
  2. Data anlytics & artificial intelligence;
  3. Data optimization & simulation;
  4. Internet of things.

Le attività del DIH per le imprese