Meccanica oggi, voce agli imprenditori

Sylvie Calligaro ed Eros Caretta - Boss Technlogies Srl

Fra cinque anni ci piacerebbe avere un’azienda smart, essere trasversali ci permette di andare ad obiettivi, non a ore. Questo è il nostro modo di vedere l’azienda.

Giancarlo Sclabi - C*Blade SpA

L'artigiano industrializzato porta la capacità tecnico artigianale a livelli industriali grazie all’impiego di tecnologie, questo ha portato molti benefici nel controllo delle produzioni che rimangono comunque appannaggio delle persone.

Marco Zanussi - SCM Zanussi Srl

Spesso nell’attività di ricerca e sviluppo si invertono i fini con i mezzi; R&S si fa se si vedono delle opportunità di miglioramento e non perchè “bisogna farlo”.

Nicolò Casagrande - Casagrande Spa

Sono cambiate le logiche di condivisione di informazioni tra imprenditori, è fondamentale mantenere e coltivare queste relazioni tra menti che sono capaci di pensare a cose belle e attuarle in progetti.

Fabio Corazza - Veolia Water Technologies Italia Spa

La nostra mission è ridurre il quantitativo di acque reflue di un'azienda e riciclare l'acqua, stiamo vivendo un tempo di crisi idrica e questo è un obiettivo importante dal piccolo quotidiano al livello industriale.

Claudia Tomasella e Christian Dalle Crode - Myrtus Srl

Gli studi specifici per diventare "Galvanico" non esistono, esiste tutto un percorso da fare e dipende molto dalla volontà e dalla passione del soggetto.