Sistema Nordest per l’internazionalizzazione | Evento online

newsletter 3

COMET segnala l’evento lancio “Sistema Nordest per l’internazionalizzazione” di lunedì 19 luglio 2021 alle ore 15.00 in diretta streaming dalla Digital Room della Fiera di Padova e presentato dagli Assessori Sergio Emidio Bini per il Friuli Venezia Giulia e Federico Caner per il Veneto.

Il Progetto, attivato da Finest in collaborazione con la Camera di Commercio di Treviso e Belluno, Unioncamere Veneto e Venicepromex, nasce dalla volontà delle due Regioni di avviare attività a favore dell’internazionalizzazione delle aziende del territorio, la cultura d’impresa, la digitalizzazione dei processi, la conoscenza dei mercati esteri e le occasioni di investimento in chiave multinazionale.

Programma

15:00: Saluti di benvenuto

Mario Pozza | Presidente Unioncamere Veneto

15:05: Presentazione del Progetto “Sistema Nord Est per l’internazionalizzazione”: iniziative e ricadute attese

Alessandro Minon | Presidente di Finest S.p.A.

15:15: La mission del Sistema Nordest a favore dell’internazionalizzazione delle imprese. Il Friuli Venezia Giulia protagonista nella macro strategia Adriatico Ionica della cooperazione con la Serbia e i Balcani Occidentali

Sergio Emidio Bini | Assessore regionale alle attività produttive e turismo del Friuli Venezia Giulia

15.25: Il ruolo dei Balcani nell’internazionalizzazione di prossimità

Milan Vranic | Direttore in Italia Camera di Commercio e Industria della Serbia

Robert Momić | Presidente della Camera artigianale croata – Camera artigianale della Regione Istriana

15:45: Il Sistema Nordest per l’internazionalizzazione per le imprese venete e prospettive di rafforzamento della collaborazione tra istituzioni a favore del sistema imprenditoriale triveneto

Federico Caner | Assessore a Fondi UE – Turismo – Agricoltura – Commercio estero

Domande e conclusioni

Per iscrizioni, clicca qui.