Il Progetto MASTT2040, di cui Cluster COMET è partner, sta avviando una ricerca focalizzata sull’identificazione sulle tendenze chiave nel settore manifatturiero dei prossimi anni e su quali fattori lo impatteranno.
La partecipazione degli stakeholder è fondamentale per sviluppare scenari che offriranno orientamenti strategici alla Commissione Europea e agli attori del Manufacturing as a Service (MaaS).
Il primo incontro introduttivo, intitolato “Futuri Disruptive nella Manifattura”, si terrà online il 24 settembre 2024, dalle 11:00 alle 12:00 CET.
Durante questa sessione, verranno fornite istruzioni sull’utilizzo dello strumento online 4CF PnyX e sulle attività previste.
Dal 24 settembre al 3 ottobre, i partecipanti avranno accesso alla piattaforma PnyX, dove potranno assegnare eventi disruptive alle 19 tendenze identificate, oltre a commentare e valutare i contributi degli altri.
La partecipazione è flessibile e asincrona, con la possibilità di decidere il livello di anonimato dei propri interventi.
Il processo si concluderà con un workshop online il 4 ottobre 2024, dalle 11:00 alle 12:00 CET, durante il quale saranno esaminati e discussi i risultati del lavoro collaborativo sulle 19 tendenze.
Qui tutte le info: https://www.mastt2040.eu/2024/09/13/next-two-online-event-24th-september-and-4th-october/
Per partecipare, è necessario confermare la propria disponibilità compilando il modulo di registrazione disponibile al seguente link: Modulo di Registrazione.
