
La Competitività e le Risorse Umane nella Metalmeccanica FVG
Il prossimo Report dell’Osservatorio della Metalmeccanica FVG verrà presentato
Lunedì 19 giugno 2023
ore 17.00
Electrolux Innovation Factory
Corso Lino Zanussi 24, Porcia
L’evento ha posti limitati
Registrazione obbligatoria cliccando qui:
Dati, analisi e prospettive future
L’Osservatorio della Metalmeccanica FVG è un progetto ideato e coordinato dal Cluster COMET in collaborazione con alcune delle più importanti realtà della Metalmeccanica regionale e della ricerca.
L’obiettivo del progetto è scattare una fotografia nitida del settore grazie alle analisi incrociate di banche dati differenti e ricerche qualitative che misurano la percezione delle imprese interrogando gli imprenditori locali.
Raccogliere tutti gli indicatori disponibili sul sistema economico FVG ha lo scopo di generare una riflessione comune sul futuro del settore e sviluppare progettualità e servizi in linea con i bisogni delle aziende.
Report 1/2022
Evento di lancio 8 novembre 2022, Udine
Il primo Report dell’Osservatorio è stato ufficialmente lanciato l’8 novembre 2022 nella Sala Convegni di Friuli Innovazione, a Udine.
Dati ed analisi del Report sono stati presentati dagli autori (Area Science Park, Intesa Sanpaolo, Università degli Studi di Trieste e di Udine) affiancati da una Tavola Rotonda dedicata ai protagonisti del mondo delle imprese di importanti realtà industriali della Metalmeccanica (Mep Spa, Sangoi Spa e Siap Spa).
Ne è nato un utile confronto sugli scenari futuri del settore alla luce dei dati presentati nella prima parte dell’evento e delle testimonianze di imprenditori e manager della seconda Tavola Rotonda, di cui puoi scaricare una mappa concettuale dei principali input emersi nel box qui di seguito.
Scopri input e idee emersi dalla Tavola Rotonda "La Voce delle Imprese" - Udine, 8/11/2022
Rassegna Stampa – Evento di lancio 8/11/2022
TG Regionale Friuli Venezia Giulia
08/11/2022
Messaggero Veneto
09/11/2022
Il Gazzettino
09/11/2022
Casa Friuli, Radio Rai FVG
15/11/2022
Il Sole 24 Ore
16/12/2022
con la collaborazione di