Internazionalizzazione | COMET e FINEST

3 Novembre 2021

In collaborazione con Sprint FVG e Finest, COMET ha avviato un programma in quattro fasi per accompagnare le PMI della Metalmeccanica Regionale verso nuove opportunità di internazionalizzazione.

La prima fase prevede l’organizzazione di specifici seminari online con un focus sul mercato tedesco, i webinar saranno condotti dalla società di formazione Dual.Concept di AHK Italien – Camera di Commercio Italo-Germanica, di lunga esperienza e alta competenza proprio sul mondo tedesco e sulle relazioni commerciali tra Italia e Germania.
I workshop online sono in lingua italiana e si dividono in tre appuntamenti, prenotabili anche singolarmente:

  • STRATEGIE DI INGRESSO E CONSOLIDAMENTO NEL MERCATO TEDESCO – 10/11/2021
  • RICERCA E ACQUISIZIONE CLIENTI – GERMANIA E MERCATI INTERNAZIONALI – 17/11/2021
  • GERMAN BUSINESS ETIQUETTE – 24/11/2021

I tre workshop sono delle pillole dedicate alle strategie di ingresso e consolidamento nel mercato tedesco e di gestione ottimale di negoziazioni e partnership commerciali, anche dal punto di vista della comunicazione efficace nei contesti di business, per i programmi clicca qui. Per maggiori informazioni contattaci a plus@clustercomet.it o al + 39 0434 241071.

La seconda fase si svilupperà durante SAMUEXPO (3-5 febbraio 2022), di cui COMET è co-organizzatore insieme a Pordenone Fiere. La fiera sarà il teatro di incontri mirati, organizzati da COMET tra i potenziali buyer provenienti dall’estero, soprattutto dall’area tedesca, e le aziende della subfornitura regionale che partecipano alla fiera.

La terza azione consiste nell’organizzazione di Digital Business Meeting, un’iniziativa pensata per soddisfare le richieste di molte imprese che nel post-pandemia sentono la necessità di ospitare i clienti nei propri stabilimenti produttivi. Ancora oggi, viaggiare da e per alcune destinazioni risulta difficile, se non addirittura impossibile, per questo stiamo sviluppando un servizio di Digital Business Meeting attraverso il quale le imprese friulane potranno contare su un’ampia scelta di hardware avanzati, come occhiali Smart e Webcam evolute, ma anche di una consulenza specialistica di installatori e formatori per eseguire Call e Virtual Tour di alta qualità con i clienti esteri, e avere quindi l’opportunità di esprimere non solo a parole ma anche “live” l’alta tecnologia dei macchinari e l’eccellenza della propria produzione.

Infine, con la fase quattro, COMET propone l’affiancamento in azienda consulenti italiani selezionati per la lunga esperienza con aziende estere, che collaboreranno con le PMI per svolgere azioni mirate volte al contatto con i clienti, e alla formazione del personale commerciale.

Se vuoi saperne di più, contatta lo staff COMET: info@clustercomet.it

newsletter 1

Contattaci

Compila il form per inviarci una richiesta diretta, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Privacy