Intelligenza Artificiale: due opportunità per approfondirla e applicarla in azienda | Cluster DITEDI

13 Giugno 2024

COMET segnala due opportunità dedicate alle aziende FVG per approfondire il tema dell’intelligenza artificiale. Cluster DITEDI organizza un corso pratico di 8 ore per iniziare ad avvicinarsi alla tematica con un approccio pratico e una Summer School specializzata per le aziende invece che hanno già iniziato ad applicarla in modo avanzato.

La prima opportunità è il workshop “AI Generative: tool e automazioni” organizzato da DITEDI, che si terrà il 18 giugno 2024 presso lo Spazio Lino’s & Co. Udine. Questo workshop offre una panoramica sulle nuove funzionalità dell’AI generativa, includendo sessioni su ChatGPT, Gemini, Copilot e altri software, con focus su come queste tecnologie possono essere applicate nei processi aziendali quotidiani.

La mattinata sarà dedicata alla teoria, mentre il pomeriggio vedrà i partecipanti impegnati in un laboratorio pratico di prompt engineering e automazione. I relatori includono Marialuisa Antonini di InfoFactory e Giovanni Tommasini di evoseed. Il costo del workshop è di 200 € + IVA, con uno sconto del 15% per le aziende affiliate a COMET.
Il numero di partecipanti è limitato a 25 persone. Per maggiori dettagli e per iscriversi, visitare il sito Tickettailor.

La seconda opportunità è “AI-DLDA: International Summer School on Artificial Intelligence” che si terrà dall’1 al 4 luglio 2024 presso la Nuova Biblioteca Rizzi dell’Università degli Studi di Udine. Organizzato da Cluster DITEDI, Area Science Park, IP4FVG e DIH Udine, l’evento esplorerà temi come Big Data, Computer Vision, Human-Computer Interaction, con focus su Medical Image Analysis, Cyber Security e Machine Learning.

I partecipanti avranno l’opportunità di interagire con ricercatori internazionali e partecipare a laboratori con esperti del settore. Tra i docenti confermati ci sono Lamberto Ballan dell’Università di Padova, Sebastiano Battiato dell’Università di Catania e Gustavo Carneiro dell’University of Surrey.

La Summer School fa parte del progetto IP4FVG-EDIH, finanziato dall’Unione Europea e dal PNRR, e offre contributi per coprire la quota di registrazione, fino al 100% per micro e piccole imprese. Le iscrizioni sono aperte fino al 24 giugno sul sito www.aidlda.it. Per ulteriori informazioni, contattare aidlda@ditedi.it o segreteria@ditedi.it.

 

newsletter 3

Contattaci

Compila il form per inviarci una richiesta diretta, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Privacy