FVG Tech Challenge: progetti innovativi tra metalmeccanica e digitale

30 Maggio 2024

COMET segnala la FVG Tech Challenge, promossa dai Cluster COMET e DITEDI, iniziativa che coinvolge le aziende dei settori metalmeccanico e ICT per sviluppare insieme nuovi progetti innovativi.

L’obiettivo
FVG Tech Challenge promuove l’innovazione e la crescita collaborativa tra i settori manifatturiero e ICT, facilitando l’incontro tra la domanda e l’offerta di soluzioni digitali, per creare un ecosistema che favorisca l’innovazione e l’ottimizzazione dei processi produttivi sul territorio regionale.

Come funziona
FVG Tech Challenge vede un’azienda metalmeccanica proporre una “sfida manifatturiera” aperta alle aziende ICT del territorio che possono formulare proposte digitali mirate a risolvere il bisogno della challenge. Dopo un il pitch day in cui tutte le aziende ICT candidate presentano una proposta tecnologica all’azienda metalmeccanica, viene selezionato il progetto vincitore.

La prima Challenge
La prima sfida, intitolata “FVG Tech Challenge #1 – Workforce Smart Recognition Solution” è stata lanciata dall’azienda TSM di San Quirino, che cercava soluzioni innovative per ottimizzare alcuni processi di lavoro tramite sistemi di riconoscimento visivo.

La testimonianza di TSM Srl
Racconta così l’esperienza Andrea Della Schiava, co-titolare di TSM SRL, a termine del progetto : “Per noi di TSM scoprire e collaborare con aziende ICT locali ha un forte valore aggiunto, creare una rete di interscambio sul territorio tra aziende manifatturiere e digitali permette di innovare più velocemente ed efficacemente i nostri processi interni. Perché partecipare come azienda “committente”? Perché permette di conoscere soluzioni e tecnologie nuove sul mercato in poco tempo e allacciare delle relazioni di valore con potenziali fornitori a km zero”.

Hai un progetto di digitalizzazione in programma?
Hai un processo aziendale che vorresti ottimizzare grazie alla tecnologia?

Lancia una Sfida Digitale!

Scrivici a info@clustercomet.it o chiama il nostro numero 0434 241071 e raccontaci il tuo progetto.

newsletter 5

Contattaci

Compila il form per inviarci una richiesta diretta, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Privacy