Lo scorso 9 maggio, COMET ha incontrato la multinazionale Ducati Motor Spa, insieme al Risk Manager Tonino Librici e Angelo Dainese di Dainese Consulting – partner di supporto strategico di Comet- , per avviare un accordo di collaborazione e creare un primo canale di contatto tra le piccole e medie imprese del Cluster della Metalmeccanica del FVG e la casa motociclistica.
L’obiettivo per il Cluster è favorire l’ingresso delle imprese del territorio nella supply chain Ducati, avviando un percorso strutturato di valutazione, qualificazione tecnica e organizzativa supportando le aziende lungo l’intero processo.
COMET, oltre a promuovere questo tipo di accordi di valore strategico, accompagnerà le aziende interessate con:
- Un team dedicato per una prima valutazione delle potenzialità dell’impresa FVG sub fornitrice rispetto agli standard richiesti da Ducati Motors;
- Attività di formazione e affiancamento tecnico per colmare eventuali gap;
- Un percorso di preselezione e preparazione alle richieste di Ducati Motors.
L’iniziativa rientra nella mission del Cluster COMET, ovvero creare occasioni concrete di crescita, connessione e processi di internazionalizzazione per le PMI regionali attraverso l’integrazione con gruppi industriali leader a livello globale.
La tua azienda è pronta a mettersi in gioco?
Contattaci per accedere alla prima fase di valutazione scrivendo a info@clustercomet.it