È già possibile iscriversi agli appuntamenti di settembre di COMETPlus, catalogo di workshop per la Metalmeccanica FVG. In programma 3 focus tecnici operativi, nati dalla stretta collaborazione con importanti realtà del settore, Sandvik Coromant, StamFor e Associazione Italiana di Metallurgia. I workshop nascono dall’ascolto delle esigenze delle aziende regionali e portano nel territorio i maggiori punti di riferimento a livello nazionale, e non solo, per le tecniche di fresatura e le tecnologie dei materiali metallici.
Programma
13.09.2021 | RELAZIONE TRA ANGOLO DI ATTACCO E SPESSORE MASSIMO DEL TRUCIOLO IN FRESATURA a cura di Sandvik Coromant e in collaborazione con StamFor.
Obiettivo
Analizzare l’importanza dell’angolo di attacco delle frese a fissaggio meccanico. Verrà, inoltre, approfondito il concetto del massimo spessore del truciolo, effettuando il ricalcolo dell’avanzamento relativamente alla variazione di questo importante angolo.
17.09.2021 | LE PROVE MECCANICHE: TRAZIONE, RESILIENZA, DUREZZA E TENACITA’ ALLA FRATTURA a cura di AIM.
Obiettivo
Descrivere e definire i principi e le principali metodologie di valutazione delle proprietà meccaniche dei materiali strutturali.
22 e 23.09.2021 | METALLURGIA MECCANICA: METODOLOGIE E APPROCCI SULLE PROPRIETA’ DI RESISTENZA A FATICA DELLE LEGHE a cura di AIM.
Obiettivo
Descrivere e definire i principi e le principali metodologie di valutazione circa la resistenza di leghe industriali all’applicazione di sollecitazioni cicliche e/o oscillanti.
Per maggiori informazioni sui contenuti, clicca qui.
Le iscrizioni sono aperte, contattaci a plus@clustercomet.it o al + 39 0434 241071.