Art. 68 e inclusione sul lavoro | Evento

2 Febbraio 2023

COMET consiglia l’evento “Insieme, la legge 68 non è un obbligo” che si terrà martedì prossimo, 7 febbraio 2023, alle ore 10.00 presso FUTURA FACTORY in Via Gemona 32, a San Vito al Tagliamento (PN).

Si tratta di un’iniziativa organizzata dal “Polo Inclusivo del Ponte Rosso”, formato dal Consorzio Ponte Rosso, Cooperativa Sociale Futura e Lean Experience Factory, insieme per promuovere tutti gli strumenti a disposizione per adempiere alla normativa sull’inclusione lavorativa delle persone disabili. Obiettivo della conferenza è offrire una panoramica ampia della Legge 68 del 1999, recentemente modificata con la legge n.30 del 2003, che stabilisce che le imprese impegnate nella produzione di beni e servizi devono assumere una percentuale di lavoratori con disabilità, in base alle dimensioni dell’azienda.

L’incontro è aperto a tutte le imprese interessate ad approfondire questo quadro normativo e i benefici di una collaborazione (ad esempio attraverso le convenziono tripartite) ma anche a conoscere i casi concreti di progetti avviati dalle aziende del territorio.

Ospiti dell’incontro saranno infatti Electrolux Italia S.p.A e Manuele Boraso, Responsabile dell’inserimento Lavorativo della Cooperativa Sociale Futura che porteranno una testimonianza del progetto avviato insieme da luglio 2022.

Interverrà inoltre il Collocamento Mirato del Friuli Venezia Giulia, l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale, Strategia & Controllo e la stessa Cooperativa Futura, che affronterà il tema della normativa sull’assunzione di lavoratori con disabilità da parte delle imprese e sulle opportunità di avvalersi anche dell’articolo 14 della L.30/2003.

La locandina con il programma dell’evento sono scaricabili qui: Evento 7 febbraio 2023_Programma

L’evento è gratuito e aperto a tutti previa registrazione via mail a factory@futuracoopsociale.it .

Contattaci

Compila il form per inviarci una richiesta diretta, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Privacy