Meccanica oggi,
voce agli imprenditori

Cristina Mattiussi

Se potessi parlare ad un ragazzo di quattordici anni gli consiglierei sicuramente di studiare quello che gli piace, cercandolo però tra le materie STEM.

Kevin Del Mistro

È una strada lunga che porto avanti con tanta passione perché per questo lavoro è quello che ci vuole. Senza la passione non si va da nessuna parte.

Agostino Pettarini

Devo dare la possibilità alla società di continuare a crescere e a svilupparsi, quindi per me azienda significa prospettive di sviluppo futuro per il territorio.

Emanuela Degano

Con questo lavoro, unito al designer, riusciamo a realizzare dei prodotti che possono essere portati anche all’estero, con la missione di portare all’estero il Made in Italy.

Massimo Burello

Gli errori nel settore automotive si pagano a caro prezzo però da un lato è un grosso elemento di stimolo a crescere e migliorare la propria organizzazione.

Diego Ghezzi

Per noi il Made in Maniago è una caratterizzazione che dà sicurezza, una sicurezza che dura da 600 anni.

Stefano Padoan

Puntare su un brevetto oggi vuol dire in qualche modo legare il lavoro che questo potrebbe sviluppare al nostro territorio e questo ha una valenza sociale non indifferente.

Alessandra e Gianluca Todesco

Bisognerebbe visitare le fabbriche e bisognerebbe vedere cosa c’è e il lavoro che c’è dietro. La gente non si sporca più le mani come una volta, non fa più la stessa fatica.

Redento Fabbro e Andrea Forgiarini

Tutti noi che lavoriamo in ufficio dobbiamo lavorare per la produzione, non il contrario: se la vivi, la conosci e hai rispetto per le persone che ci lavorano.