Profilo

Il nostro nome è COMET e siamo il Cluster della Metalmeccanica in Friuli Venezia Giulia.

La nostra mission

Ambiziosa ma concreta è la nostra mission: potenziare il comparto della Metalmeccanica del Friuli Venezia Giulia affinché diventi un modello d’eccellenza internazionale. Per far questo ascoltiamo le aziende, supportiamo la Regione FVG nello sviluppo delle strategie di specializzazione (S3) dalla convalidata efficacia e lavoriamo costantemente insieme a soggetti pubblici e privati per costruire relazioni e progetti a favore delle imprese del territorio.

0
Aziende
0
Persone
0
Aggregazioni

La nostra storia

Siamo nati più di 10 anni fa a Pordenone come Agenzia per lo sviluppo del Distretto Industriale della componentistica meccanica, CO.MEC.

Già nel 2009 , cresciamo andando a rappresentare oltre alle imprese della componentistica anche le imprese della termoelettromeccanica del Medio Friuli: nasce così COMET. 25 i comuni di nostra competenza e 1400 le imprese circa.

immagine

Ma è nel 2015 che avviene la nostra vera trasformazione. Diventiamo il Cluster della Metalmeccanica in Friuli Venezia Giulia, acquisiamo quindi competenza regionale, e avviamo un processo di privatizzazione che si concluderà a settembre dello stesso anno con una liquidazione totale delle quote pubbliche a valore nominale.

immagine

Nel 2017 siamo cresciuti e abbiamo aperto una nuova sede operativa a Udine, ospitata dall’acceleratore di impresa Friuli Innovazione. E per noi, questo è solo l’inizio. Il futuro è ancora da scrivere e noi lo scriveremo insieme a voi.

immagine