News

Nuovi contributi Legge Sabatini | Convegno

19 Novembre 2019

COMET segnala il convegno organizzato dalla Regione FVG dal titolo "I nuovi contributi della Legge Sabatini per le imprese del Friuli Venezia Giulia e le altre opportunità di finanziamento agevolato regionale" che si terrà giovedì 21 novembre 2019 alle ore 10.30 presso la Sala multimediale Tessitori del Consiglio Regionale - Piazza Oberdan, 5 a Trieste.

L'incontro, aperto dall'Assessore regionale alle attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini, sarà l’occasione per presentare le opportunità di accesso da parte delle imprese regionali agli incentivi per l'acquisto di macchinari e ai finanziamenti agevolati per la realizzazione di investimenti aziendali.

In particolare, saranno illustrate le novità in materia di agevolazioni messe a disposizione dal nuovo Regolamento Sabatini FVG, che ha semplificato la disciplina vigente, incrementando l'effetto dell'agevolazione, ampliando la gamma dei beneficiari e degli investimenti ammissibili. Durante l'incontro saranno illustrate le possibilità di cumulo con i finanziamenti agevolati del Fondo di rotazione per le iniziative economiche (FRIE) e del Fondo per lo sviluppo delle PMI e dei servizi, nonché con le garanzie del Fondo centrale di garanzia e della Sezione speciale FVG. 

L'incontro intende essere un'occasione di approfondimento tra i vari attori interessati su un tema, quello dell'accesso al credito delle imprese, che rappresenta un importante fattore per lo sviluppo economico regionale. Al riguardo, il programma dell'incontro prevede ampio spazio dedicato agli interventi e ai quesiti degli imprenditori e degli operatori finanziari partecipanti.

E' possibile effettuare la registrazione all’evento fino alle ore 24.00 di mercoledì 20 Novembre 2019, cliccando qui.