News

Rappresentanze Internazionali | Incontro

06 Novembre 2019

COMET informa che venerdì 29 novembre 2019 alle ore 9.00 presso la sede di Confindustria Udine si terrà l’incontro dal titolo “Il ruolo delle rappresentanze di Confindustria all’estero nel processo di internazionalizzazione delle imprese italiane”.

Le imprese italiane esprimono uno spiccato dinamismo imprenditoriale per crescere e ampliare la propria presenza sui mercati internazionali. La cultura del fare e la capacità di adattamento che le contraddistingue possono rivelarsi non sufficienti in contesti competitivi.
Le Rappresentanze Internazionali sono nate con la mission di affiancare le imprese nel loro percorso di internazionalizzazione e garantire la rappresentanza degli interessi e il dialogo con le istituzioni locali. L’incontro tra imprenditori del Triveneto e i responsabili delle organizzazioni nelle tre aree di azione - Africa, Medio Oriente e bacino del Mediterraneo, Est Europa e Russia – aprirà gli scenari su possibilità e condizioni per l’ampliamento delle prospettive di business e di supporto del sistema Confindustria oltre i confini nazionali.

Programma

9.00 Registrazione dei partecipanti

9.30 Introduzione della Presidente di Confindustria Udine | Anna Mareschi Danieli

9.45 Intervento del Presidente del Gruppo Tecnico Internazionalizzazione associativa | Edoardo Garrone

10.00 Intervento del Rappresentante di Confindustria Assafrica & Mediterraneo

10.15 Intervento del Rappresentante di Confindustria Russia

10.30 Intervento del Presidente di Confindustria Est Europa | Luca Serena

10.45 Case study

11.00 Spazio Q&A

11.15 Incontri B2B

14.00 Chiusura dei lavori

Per ulteriori informazioni o manifestare l’interesse a partecipare e incontrare i Rappresentanti delle Confindustrie Estere, si prega di contattare l’ufficio Internazionalizzazione di Confindustria Udine al numero di telefono 0432-276246 oppure all’indirizzo e-mail: internazionalizzazione@confindustria.ud.it.