News

Contributi PMI | Convegno

15 Ottobre 2019

COMET segnala il convegno dal titolo “Contributi alle PMI per l'acquisizione di competenze e servizi innovativi: voucher nazionali, regionali e formazione, un intero pacchetto di misure per affrontare l'innovazione e la trasformazione digitale” in programma mercoledì 30 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala Convegni di Unione Industriali Pordenone.

Nel corso dell’incontro organizzato da Unindustria Pordenone, in collaborazione con UNIS&F e Polo Tecnologico di Pordenone, verranno illustrati i nuovi bandi per l'utilizzo di Innovation Manager e l’acquisizione di servizi innovativi, offerti da technical provider qualificati, grazie a risorse messe a disposizione dal MISE (con il Piano Nazionale Impresa 4.0) e dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
L'obiettivo è sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa, nonché ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi aziendali.
A ciò si aggiunge la possibilità di finanziare, con un bando regionale, la formazione di dipendenti e collaboratori, per aggiornare ed adeguare le skills richieste oggi.
Il territorio fa rete e supporta le imprese nel cogliere queste opportunità, fornendo le informazioni utili per accedere a tali contributi e illustrando le risorse disponibili e presenti per realizzare i progetti aziendali.

Programma
17:00 Indirizzi di saluto

17:10 Bando MISE innovation manager nelle PMI
Marco Olivotto | Polo Tecnologico di Pordenone

17:30 Gli innovation manager del Polo e la piattaforma di matching
Franco Scolari | Polo Tecnologico di Pordenone

17:50 Il bando della Regione FVG per l’acquisizione di servizi per l’innovazione nelle PMI
Marco Veneziani | Unione Industriali Pordenone

18:10 Bandi specifici per la formazione aziendale per supportare la trasformazione digitale
Stefano Parisotto | UNIS&F

18:30 Q&A

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione entro il 29 ottobre 2019 oppure fino ad esaurimento posti. 

Per registrarsi all'evento, clicca qui.