News

EU MOVE | Progetto di Comunicazione

25 Settembre 2019

COMET informa che l’Autorità di Gestione del POR FESR 2014 – 2020 sta svolgendo presso alcuni istituti scolastici superiori di Gorizia, Udine e Trieste il progetto di Comunicazione EU-MOVE che rientra all’interno dei progetti ministeriali di Alternanza Scuola lavoro.

Il progetto EU MOVE ha lo scopo di comunicare agli studenti le opportunità che l’Europa offre ai nostri territori. Dopo aver acquisito le basi teoriche relative al funzionamento del POR FESR, gli studenti necessitano di un confronto con la realtà operativa e produttiva presente in Regione.

COMET richiede la disponibilità alle aziende finanziate dal POR FESR 2014 – 2020 e situate in provincia di Udine, Trieste o Gorizia, ad accogliere gruppi di cinque/sei studenti al fine di svolgere un “monitoraggio civico” del progetto che consisterà nella documentazione del progetto stesso, attraverso interviste, riprese video o fotografiche, senza fini commerciali. L’attività prevede tre incontri in azienda, indicativamente nel periodo tra dicembre e gennaio, in orari concordati con i ragazzi. Al termine di questa attività, gli studenti elaboreranno una campagna informativa sul progetto che verrà presentata all’evento finale EU MOVE il prossimo anno.

Sono richiesti progetti finanziati dal POR FESR 2014 – 2020 conclusi o in fase di conclusione

Per avere maggiori informazioni e/o manifestare l’interesse, contatta lo staff COMET entro giovedì 3 ottobre 2019 all’indirizzo email info@clustercomet.it o al numero di telefono 0434 241071.