News

Metallurgia 4.0 | Master

04 Settembre 2019

AQM, partner di Cluster COMET, informa che è in fase di attivazione la seconda edizione del “Master in Metallurgia 4.0” dal 18 ottobre 2019.

Il percorso didattico nato dalla partnership tra AQM, ISFOR e RICONVERSIDER, ha l’obiettivo di accrescere le competenze tecniche ed organizzative dei gestori dei processi industriali delle aziende metallurgiche e metalmeccaniche, con un forte orientamento ai processi di sviluppo e sostegno all’innovazione.

Il master, che si svilupperà in due anni per un totale di 650 ore di corso intende valorizzare, sviluppare e completare gli skill e le esperienze in ambito metallurgico verso la trasformazione digitale, corredandoli delle opportune capacità per affrontare l'innovazione e il lavoro in squadra.
Al cuore del percorso formativo vi è la metallurgia, i suoi presupposti scientifici e le sue applicazioni tecnologiche, affiancata da un solido programma sulla trasformazione digitale per la manifattura 4.0 e sull’accrescimento nella gestione delle risorse umane e dell’innovazione.

Per avere maggiori informazioni e/o manifestare il proprio interesse, contatta lo staff COMET all’indirizzo email plus@clustercomet.it oppure al numero di telefono 0434 241071.