News

Alpine Forum on Digital Industry | Evento

04 Settembre 2019

COMET segnala l’evento “Alpine Forum On Digital Industry” in programma il 12 settembre 2019 a Rovereto (TN) ed organizzato da Hub Innovazione Trentino nell’ambito della Strategia Macroregionale per lo spazio alpino EUSALP.

Il forum sarà l'occasione per approfondire insieme ai suoi protagonisti e agli esperti del settore, le differenti linee di azione sui temi dei processi di digitalizzazione in atto nel panorama delle regioni dell’arco alpino, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese.

L’evento, strutturato in tre sezioni, inizierà alle ore 9.30 con “Eusalp e Digital Europe: opportunità per lo sviluppo digitale della regione alpina” e gli interventi di Luca Mion, Responsabile Innovazione e mercato di HIT, di Roberto Sandrini, Project Manager per il progetto “Smart Space” alla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e di Marta Calderaro, Horizon 2020 national Contact Point per “Digital Europe”. In seguito, tre realtà aziendali dell’arco alpino - Schneider Electric, Skorpion Engineering ed Electrolux, azienda appartenente al Cluster COMET - parleranno dei vantaggi che porta con sé la trasformazione digitale. Infine, durante la tavola rotonda moderata da Barbara Ganz – giornalista e blogger de Il Sole24Ore ed esperta di innovazione – continuerà il confronto con i partecipanti, che aiuterà a tracciare una sintesi sui temi analizzati in mattinata.

Per maggiori informazioni e consultare il programma dell’evento, clicca qui.

Se sei interessato a partecipare all’evento, contatta lo staff COMET all’indirizzo email info@clustercomet.it oppure al numero di telefono 0434 241071.