News

Dalla realtà virtuale al business reale | Corso

03 Luglio 2019

COMET segnala il corso gratuito dal titolo Dalla realtà virtuale al business reale in programma il 17 luglio 2019 dalle ore 16:30 alle ore 18:30 presso il Centro Congressi Area Science Park.

Virtuale, aumentata, mixata: sono i nuovi livelli di realtà creati dalla trasformazione digitale. Ma cosa sono e come possono rappresentare delle opportunità di business aziendale? Sempre più imprese infatti utilizzano queste tecnologie per ottimizzare tempi e costi in diversi ambiti: progettazione, simulazione, formazione, testing, assistenza tecnica, ..

Per questo IP4FVG ha ideato un percorso formativo composto da 2 moduli: un vero e proprio viaggio attraverso le diverse tecnologie della X-Reality, spaziando dalla Augmented Reality alla Virtual Reality, fino alla Mixed Reality. L’obiettivo è fornire una visione d’insieme sia per chi deve prendere decisioni sull’adozione di nuove tecnologie sia per chi deve poi mettere in campo le nuove richieste provenienti dal management.

Il primo modulo - in programma il 17 luglio - punta a fornire la percezione di ciò che si può realizzare con queste interfacce innovative uomo-macchina in un contesto come quello industriale, che sta vivendo una vera e propria trasformazione digitale.

Per maggiori informazioni sul programma e per le modalità di iscrizione, clicca qui.