News

Wärtsilä Italia | Candidata Lighthouse Plant del CFI

18 Febbraio 2021

COMET è lieto di comunicare la selezione dell’azienda Wärtsilä Italia tra i candidati a diventare Lighthouse Plant del Cluster Fabbrica Intelligente, in cui COMET è socio e delegato dalla Regione a rappresentare il manifatturiero del FVG.

Wärtsilä Italia ha iniziato il percorso per ottenere l’accordo di innovazione con il MISE, presentando un progetto di piattaforma di extended enterprise per lo sviluppo e la condivisione di esperienze e soluzioni con la supply chain. 

La selezione a Lighthouse Plant è il risultato di un percorso di eccellenza che candida lo stabilimento di Trieste, già oggi un “opificio digitale” esempio in Regione, a diventare un punto di riferimento a livello internazionale, con un impianto di 300mila metri quadrati interamente basato su tecnologie 4.0. 

Al fianco di grandi industrie quali Menarini nel settore farmaceutico e Leonardo nell’aerospaziale, Wärtsilä Italia è l’unica azienda della Regione selezionata per iniziare questo importante percorso di innovazione, grazie anche al supporto del Cluster Fabbrica Intelligente, in cui COMET è delegato della Regione a rappresentare le imprese del territorio.