News

Da Tuta Blu a Tuta Blu | Corso “Manutenzione Digital”

10 Febbraio 2021

COMET segnala il corso Manutenzione Digital organizzato nell’ambito del catalogo regionale delle competenze digitali “Da Tuta Blu a Tuta Blu” dedicato ai lavoratori delle imprese manifatturiere della Regione Friuli Venezia Giulia. Il catalogo promuove conoscenze e competenze nella digital transformation con una formazione di tipo peer-to-peer.

L’Industry 4.0 e l’introduzione di nuove tecnologie produttive spingono necessariamente anche la manutenzione a evolvere nella direzione della digitalizzazione e questo richiede un arricchimento delle competenze della figura del manutentore. Il manutentore 4.0 è in grado di gestire servizi avanzati e integrati che favoriscono una per­fetta sinergia nella gestione dell’ecosistema azienda e aumentano l’efficacia dei processi produttivi.
Grazie all’impostazione formativa peer-to-peer, il corso vedrà impiegati nel ruolo di docenti operai e tecnici provenienti dai Fari Manifatturieri FVG Wärtsilä Italia e Limacorporate.

Il corso si terrà in modalità online dal 11 marzo al 15 aprile 2021, con una durata complessiva di 24 ore.
È possibile inviare la propria iscrizione al corso dal 10 al 22 febbraio 2021: la procedura di adesione si articola in due fasi.
La partecipazione al corso è gratuita.

Per consultare la scheda del corso con tutte le informazioni dettagliate e la procedura di adesione, clicca qui per il sito di IP4FVG.