News

Da Tuta Blu a Tuta Blu | Corso “Produzione Digital”

01 Febbraio 2021

COMET segnala il corso Produzione Digital organizzato nell’ambito del catalogo regionale delle competenze digitali “Da Tuta Blu a Tuta Blu” dedicato ai lavoratori delle imprese manifatturiere della Regione Friuli Venezia Giulia. Il catalogo promuove conoscenze e competenze nella digital transformation con una formazione di tipo peer-to-peer.

Il corso Produzione Digital, ha come obiettivo quello di favorire l’introduzione e l’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie in azienda attraverso il confronto attivo con chi opera quotidianamente con le tecnologie 4.0.
Grazie all’impostazione formativa peer-to-peer, infatti, il corso vede impiegati nel ruolo di docenti, operai e tecnici provenienti da importanti aziende del Friuli Venezia Giulia che hanno già implementato soluzioni tecnologiche 4.0. In particolare, questo corso vedrà coinvolto il personale di: Brovedani, Danieli Automation, Limacorporate, Premek Hi Tech, SCM Zanussi e Wärtsilä Italia.

Questo corso, la cui partecipazione è gratuita, ha una durata complessiva di 24 ore e si terrà in modalità online.
Per favorire la partecipazione attiva di tutti, sono state calendarizzate 3 edizioni con identico piano formativo:
     * I edizione: dal 23 Febbraio al 30 Marzo 2021
     * II edizione: dal 1 Marzo al 22 Marzo 2021
     * III edizione: dal 30 Marzo al 20 Aprile 2021

È possibile inviare la propria iscrizione al corso dal 28 gennaio all’11 Febbraio 2021: la procedura di adesione si articola in due fasi.
Le iscrizioni alla III edizione saranno aperte conseguentemente all’esaurimento dei posti delle prime due.

Per consultare la scheda del corso con tutte le informazioni dettagliate e la procedura di adesione, clicca qui per il sito di IP4FVG.