COMET segnala la piattaforma ZDMP – Zero Defect Manufacturing Platform, un ambiente digitale totalmente aperto, nel contesto dell’Industria 4.0, in cui viene sviluppata e messa a disposizione delle aziende una nuova generazione di applicazioni orientate alla produzione a zero difetti.

Come funziona: La piattaforma ZDMP si interfaccia con qualsiasi dispositivo collegato in produzione per connetterlo con le applicazioni sviluppate ed i servizi disponibili (le c.d. zAPPs), consentendo l’implementazione di caratteristiche e funzioni in qualsiasi dispositivo e con qualsiasi applicazione allo stesso modo.

A cosa risponde: Implementare un sistema completo per soluzioni di Zero Defect Manufacturing è un’impresa ardua anche per le aziende più intraprendenti. Richiede un notevole know-how specialistico, tempo e risorse, con progetti IT a basso ritorno sull’investimento.

Una piattaforma aperta e pronta all’uso come ZDMP può semplificare lo sviluppo di applicazioni Zero Difetti collegando facilmente dispositivi e sensori, esistenti o nuovi, e consentendo connessioni a sistemi informativi e risorse operative correlate, offrendo un valore commerciale più elevato di una piattaforma fai-da-te.

La piattaforma è totalmente scalabile ed è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di azienda o settore e adattarsi facilmente alla continua crescita e al cambiamento di dispositivi, tecnologia, automazione e utilizzo.

La piattaforma ha visto tra gli sviluppatori un’azienda friulana, la VideoSystems Srl di Codroipo, che progetta e implementa soluzioni di visione e di intelligenza artificiale per massimizzare la qualità e l’efficienza della produzione.

Per maggiori informazioni sul funzionamento guarda il breve video a questo LINK.
Per collaborare con la piattaforma, compila il Form.

Per maggiori informazioni, scrivi a info@clustercomet.it e verrai ricontattato dallo Staff COMET.