Al passo con l’Innovazione: visita e networking a Saragoza, Spagna.

Sei una PMI metalmeccanica che lavora nel settore automotive interessata a scoprire quali sono gli ultimi trend a livello industriale? Unisciti alla visita studio (Learning Expedition) che stiamo organizzando nell’ambito del nostro Progetto Horizon Europe IDEALIST!

Quando e Dove: 5 e 6 giugno a Saragozza, Spagna

Informazioni su IDEALIST: il progetto Horizon Europe  IDEALIST, che vede Cluster COMET tra i partner, mira a potenziare le PMI attraverso l‘integrazione di innovazioni tecnologiche e digitali. Insieme ai nostri partner, provenienti da tutt’Europa, ci focalizziamo su approcci pratici e applicazioni dirette nel settore industriale, agevolando il passaggio a tecnologie operative più avanzate.

Dettagli della visita studio Evento:

  • Esperienze dirette dei processi innovativi presso le principali multinazionali del settore automotive con sede in Aragona, regione “storica” per il comparto in Spagna.
  • Focus sulle ultime novità nell’impiego di materiali leggeri e sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella produzione.
  • Networking con colleghi e leader del settore

Perché partecipare?
La visita studio non sarà semplicemente un tour; rappresenterà un’opportunità per comprendere e implementare gli sviluppi che definiranno gli standard industriali di domani. È un’occasione per connettersi, imparare e crescere insieme ai migliori nel settore. I partecipanti avranno la possibilità di visitare leader industriali del settore automotive come Linde+Wiemann, Gestamp e MRA, oltre all’Istituto di ricerca e trasferimento tecnologico ITAINNOVA. Sarà un’occasione per uno scambio ricco di idee e soluzioni innovative.

Focus sulle aziende che si visiteranno: la succursale spagnola di Linde+Wiemann (colosso di 2.400 dipendenti presente con 20 filiali in 9 Paesi nel mondo) sviluppa componenti strutturali, componenti per la sicurezza in caso di incidenti (componenti crash), componenti del telaio, pavimentazioni per veicoli, e strutture per i sedili. Gestamp sviluppa una vasta gamma di prodotti per il corpo del veicolo come pannelli esterni, porte e parafanghi, oltre a sistemi di telaio e meccanismi come cerniere e sistemi elettrici. L’Azienda si occupa anche della produzione di presse e stampi, coprendo l’intera catena del valore nella produzione di componenti auto. MRA (parte del Gruppo CEFA) sviluppa una gamma di componenti per gli interni dell’automobile, come la console centrale e rivestimenti vari come il quadro strumenti.

Informazioni utili: La “due giorni” si svolgerà in lingua inglese. Copriamo le spese di viaggio e alloggio fino a € 500,00 per 1 PMI del Cluster COMET, mentre i pasti sono forniti dai nostri partner. Unisciti a noi e non perdere questa opportunità di ampliare i tuoi orizzonti industriali!

Per maggiori dettagli sulla visita: https://www.idealist-project.eu/2024/03/22/join-the-first-learning-expedition-lex-for-industrial-smes/
Per mantenerti informato su future opportunità seguici su
Sito web
LinkedIN