COMET segnala l’ Advanced Webinar dal titolo “Artificial Intelligence for Smart Manufacturing” in programma il 30 novembre ed il 1 dicembre 2020 organizzato da CISM Università di Udine, in collaborazione con Friuli InnovazioneCOMET e Joanneum Research.

La grande quantità di dati che oggi vengono forniti da sensori e macchine all’interno degli stabilimenti di produzione offre un’opportunità unica per aumentare la competitività delle aziende. Funzioni avanzate come la manutenzione predittiva, la qualità avanzata e l’adattamento e l’ottimizzazione dei processi sono possibili grazie a tecnologie e metodologie come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, la visione artificiale, la robotica collaborativa, la produzione additiva e molte altre.
Questo workshop ha lo scopo di presentare informazioni aggiornate sugli ultimi sviluppi – ricerca ed esperienza industriale – nel campo delle tecniche di intelligenza artificiale per gli impianti di produzione, mettendo a disposizione un forum internazionale per un proficuo scambio di idee, e promuovendo una favorevole cooperazione tra ricerca e industria.

Il webinar si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams in inglese.

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 26 novembre 2020.

Per maggiori informazioni e consultare il programma delle due giornate, clicca qui per il sito del CISM.