USO STRATEGICO DI LINKEDIN NEL SETTORE METALMECCANICO | GIANLUIGI BONANOMI


WORKSHOP SPECIALISTICO 
6 ORE di workshop in presenza 
1 ORA online aggiuntiva di “Q&A” con il docente e gli altri partecipanti al workshop, dove esporre dubbi, domande e fornire ulteriori feedback sui temi trattati durante l’appuntamento

Fornitore

GIANLUIGI BONANOMI è un consulente e formatore sulla comunicazione digitale. Dopo la laurea con tesi sulle relazioni on-line conseguita tra i due millenni, ha lavorato per una dozzina d’anni nel settore dell’editoria informatica come giornalista professionista (Computer Idea e altri). Ha scritto alcuni saggi e manuali su cultura digitale, Internet e social media per diversi editori, tra i quali Mondadori, FrancoAngeli e Hoepli, ed è direttore della collana “Fai da tech” di Ledizioni. Attualmente si occupa di formazione aziendale sulla comunicazione digitale (uso strategico di LinkedIn in particolare) per diverse realtà di formazione sul digitale come Fastweb Digital Academy e Fineco Academy. È titolare della cattedra di digital marketing presso l’Accademia SantaGiulia di Brescia. È il Ceo della startup innovativa Link&Lead.

Contenuti


Comprendere a che cosa serve LinkedIn in ottica personale ma soprattutto aziendale per una realtà del settore metalmeccanico. Posizionamento dei profili con le keyword giuste. Gestione della pagina aziendale. Diventare brand ambassador dell’azienda. Social Selling (strategia di vendita online).
    • Che cos’è LinkedIn, a chi e a cosa serve davvero?
    • L’ottimizzazione del profilo personale (back-end, impostazioni di privacy ecc.)
    • Illustrazione del metodo LINKEDIN10C
    • La ricerca e l’uso strategico delle keyword (in ottica LinkedIn SEO)
    • Come diventare brand ambassador dell’azienda
    • La gestione della pagina LinkedIn aziendale: esempi di aziende metalmeccaniche
    • Come (e cosa) pubblicare su LinkedIn: esempi di aziende metalmeccaniche
N.B.: La sala dispone di PC fisso, ma si consiglia di portare il proprio portatile o tablet per le esercitazioni.
*Verifica la scontistica che COMET ti ha riservato e/o la possibilità di finanziamento dell’attività contattandoci all’indirizzo mail plus@clustercomet.it a al numero +39 0434 241071

Q&A ONLINE di 1 ora
10 febbraio 2023
Modalità erogazione attività:
Presenza - Piazzetta del Portello, 2, Pordenone | Su richiesta anche a Udine-Gorizia e Trieste
Target:
Imprenditore | Ufficio Marketing-Comunicazione | Sales Manager e tutto il reparto vendite | Personale tecnico commerciale | HR | Tutte le figure apicali dell’azienda (dalla customer care al reparto tecnico)
Prezzo:
€ 220,00* + IVA
Prezzo Azienda COMET:
€ 160,00* + IVA

Data:
27/01/2023
Deadline iscrizioni:
20 Gennaio 2023
Orario:
9.30 / 16.30
Durata:
6 ore

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Note organizzative di Comet SCRL

Trattamento dati