Validazione dei primi moduli formativi sulle competenze richieste dalle aziende della meccatronica e dal settore della metallurgia

Nell’ambito del progetto Erasmus + / KA2 “MeMeVET” i partner italiani (ZIP, COMET e POLO TECNOLOGICO PN) hanno preso parte con successo alla valutazione e validazione dei moduli formativi sulle “Soft skills” . Un primo grande passo verso la creazione di un curriculum vitae comune a livello transnazionale per il settore della meccatronica e della metallurgia.

I partner italiani hanno testato due unità di apprendimento sulle capacità comunicative e leadership, oggi sempre più ricercate dai datori di lavoro, nonché tra le principali skills richieste dalle aziende della meccatronica e della metallurgia!

Il materiale didattico – preparato da enti di formazione partner del progetto – è stato visionato, analizzato, valutato e convalidato attraverso il coinvolgimento attivo di partner industriali locali, di giovani studenti e lavoratori, nonché dal personale di ZIP, COMET e POLO TECNOLOGICO PN.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le aziende ed i ragazzi coinvolti per la loro disponibilità e collaborazione!

MeMeVET is moving on!

 

WP_20190325_10_17_41_Pro