FARI Manifatturieri | Imprese FVG

COMET è partner dell’iniziativa promossa da IP4FVG – il digital innovation hub regionale per la trasformazione digitale delle imprese del Friuli Venezia Giulia, dal titolo FARI Manifatturieri con l’obiettivo di valorizzare le imprese del territorio e far crescere la competitività del settore.

L’iniziativa, strutturata in tre fasi, coinvolgerà 100 imprese attive nel settore manifatturiero, i più importanti players della regione che si sono distinti per aver realizzato concreti interventi di digitalizzazione nei loro processi produttivi e che verranno selezionate nella prima fase in due modalità: una attraverso autocandidatura (entro il 15 maggio sul sito www.ip4fvg.it/fari) e l’altra dal team di esperti IP4FVG anche utilizzando strumenti di business intelligence, in grado di individuare le aziende più innovative e dinamiche in base a specifici parametri di crescita.

La seconda fase di FARI è riservata a un numero minore di aziende: si passa da 100 a 40 che saranno scelte in base al punteggio ottenuto nell’audit tecnologico. I 40 potranno proseguire il percorso sulla rotta della digitalizzazione e ottenere un deep assessment, ovvero un’analisi più dettagliata e approfondita in cui sono indicati anche i trend tecnologici su cui puntare per lo sviluppo del business e/o per l’efficientamento dei processi.

Nella terza ed ultima fase, il team di esperti che ha seguito tutto il processo con le singole realtà, proporrà una rosa di 10 nomi di imprese, i FARI, le aziende guida per la digitalizzazione, il modello per tutte le imprese del settore. I 10 nomi proposti dagli esperti saranno, poi, validati dalla cabina di regia IP4FVG.

I FARI otterranno una borsa di studio e particolari agevolazioni su alcuni servizi e/o corsi di formazione (a pagamento) promossi dai partner del digital innovation hub. Avranno, inoltre, l’opportunità di diventare un demo point aperto per gli imprenditori della regione, oltre che avere una presenza informativa presso i 4 nodi tematici di IP4FVG.

 

Per informazioni contatta il Cluster COMET all’indirizzo e-mail info@clustercomet.it oppure al numero di telefono 0434 241071.