Smart Working | Convegno

COMET informa che il 12 marzo 2019 alle ore 15.00 presso la Sala Convegni di Unindustria Pordenone si terrà l’evento dal titolo “Smart Working: opportunità e benefici del lavoro agile per lavoratori e imprese” organizzato da IP4FVG – il Digital Innovation Hub del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il DIH DIEX dedicato all’Advanced Manufacturing.

La tecnologia e la digitalizzazione delle esperienze stanno rivoluzionando il modo di lavorare, la struttura delle organizzazioni, gli spazi fisici e logici dell’azienda.
Secondo stime recenti, nel 2022 il 65% della forza lavoro europea sarà composta da “mobile worker” e in Italia i professionisti che opereranno in mobilità saranno 10 milioni.

Ma quanto sono pronte le aziende regionali a recepire questo cambio di paradigma?

L’evento intende esplorare le opportunità offerte dallo smart working da diverse prospettive: da un lato offrire un aggiornamento normativo per comprendere il significato e i confini del lavoro agile, dall’altro esplorare le tecnologie a sostegno di questa innovativa modalità di lavoro, presentando strumenti e casi concreti, tratti direttamente dalle esperienze di aziende e enti regionali che hanno fatto ricorso con successo al lavoro agile.

Per maggiori dettagli sul programma ed iscriversi all’evento, clicca qui.